Garanzie
- Visite: 1252
La garanzia legale di conformità, obbligatoria e inderogabile è valida per tutti i prodotti da noi forniti alla nostra clientela che gode dei diritti imposti dalla corrispondente direttiva Europea, ovvero due anni dalla data riportata in fattura entro i quali il venditore è tenuto ad adempiere all'art 128 del Codice del Consumo che stabilisce in capo del venditore l'obbligo di consegnare al consumatore "beni conformi al contratto di vendita". In caso contrario, su di esso grava la responsabilità per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro due anni dalla consegna del bene e che gli venga denunciato dal consumatore entro due mesi dalla scoperta, alla sostituzione o alla riparazione del medesimo oppure a concedere uno sconto o rimborsare integralmente il prodotto (art.130 del Codice del Consumo). Il bene acquistato dovrà quindi avere le seguenti caratteristiche:
- idoneo all’uso voluto dal consumatore, dichiarato al venditore al momento della vendita e da questi accettato;
- conforme alla descrizione fatta dal venditore o dal produttore e possedere le qualità descritte;
- possedere le qualità mostrate attraverso un campione o un modello.
GARANZIE SUPPLEMENTARI
Viene riconosciuta da AUTOMATIC SYSTEM s.a.s una garanzia estesa di anni 1 oltre la garanzia legale per i prodotti di marchio TECNOALARM valevole per ogni parte della componentistica e concessa gratuitamente. Questa ulteriore garanzia NON copre i costi di intervento e di mano d'opera svolti da AUTOMATIC SYSTEM s.a.s ma è limitata solo ed esclusivamente alla ricambistica di cui si godranno i diritti di sostituzione o di riparazione in garanzia.
ACCERTAMENTO DEL DIFETTO
AUTOMATIC SYSTEM si impegna a rispettare le clausole di garanzia legale di conformità ad eccezzione dei seguenti casi: manomissione volontaria o involontaria di qualsiasi elemento facente parte del prodotto da esso fornito, incuria nel mantenimento, uso di materiali impropri non indicati nei manuali per la pulizia, sbalzi di tensione, sostituzione di qualsiasi elemento del prodotto originale con altre parti di ricambio non originali o comunque non idonee. Per intervento alla riparazione di personale non autorizzato da AUTOMATIC SYSTEM s.a.s. Per uso improprio delle parti meccaniche o elettroniche. Eventi atmosferici quali: fulmini, grandine, allagamenti, terremoto ecc. ecc.